Completamento Iscrizioni A.S. 2025-2026
Si comunica che il completamento delle iscrizioni per l’a.s.2025/26 dovrà essere
tassativamente effettuato da Lunedì 7 a Venerdì 11 luglio 2025 consegnando in Segreteria la seguente documentazione:
● Certificato delle competenze rilasciato dalla Scuola Media di provenienza (con votazione finale);
● fotocopia del codice fiscale dell’alunno;
● modulistica (allegata alla presente ed anche scaricabile dal sito dell’Istituto) debitamente compilata;
● attestazione dell’avvenuto pagamento € 100,00 per tutti gli indirizzi ad eccezione dei corsi ottici ed odontotecnici che è di € 110,00 da effettuarsi col sistema pago in rete del
Ministero dell’Istruzione, forma semplificata dei pagamenti on line in applicazione di
pagoPA (causale: SVIS00600T avvisi pagamento 2025/26 versamenti volontari).
Nel dettaglio il contributo comprende €30,00 di rimborso quota assicurazione e ristoro spese vive per stampati, fotocopie e spese postali, €70,00 (€80,00 per ottici e odontotecnici) quota per il rinnovo delle dotazioni laboratoriali e per l’attività di ampliamento dell’offerta formativa.
Ricordiamo alle famiglie che tale versamento dà luogo alla detrazione fiscale di cui all’art. 13 l. 40/2007.
PER OGNI PAGAMENTO ALLA SCUOLA BISOGNA:
- accedere tramite il sito dell'Istituto (widget dedicato in basso) o direttamente
tramite il link https://www.istruzione.it/pagoinrete/
- in alto a destra si trova il bottone “ACCEDI”
- si entra necessariamente con SPID o CIE;
- quindi si sceglie: "Pago In Rete scuole";
- “Lista Pagamenti Disponibili”
- Cliccare su “Azioni” e “Seleziona Intestatario”
- Cliccare su “Effettua Pagamento”
Si potrà a questo punto pagare con carta di credito oppure stampare il documento di
pagamento e pagare in posta, in banca o dal tabacchino.
Si