Classi Prime Indirizzo CAT - AFM - TURISTICO Anno Scolastico 2025-2026

Gentili Genitori,
nel ringraziarVi per la fiducia dimostrata verso la nostra offerta formativa, fiducia concretizzatasi nell’avvenuta iscrizione alle classi iniziali dei corsi attivi presso il nostro Istituto, Vi invitiamo ad una riunione, in cui incontrerete i Docenti dello Staff di Dirigenza, che si terrà il giorno Martedì 27/05/2025 pomeriggio in via SG Bosco 6 nell'aula magna per comunicazioni relative a:
● presentazione PTOF;
● indicazioni per il prossimo anno scolastico;
● Regolamento interno di Istituto;  criteri per formazione delle nuove classi prime; indicazioni per una efficace preparazione di fine estate alla frequenza della scuola superiore;
● attività di accoglienza previste per l’inizio del nuovo anno scolastico.
Per una migliore organizzazione ed evitare assembramenti, abbiamo previsto di suddividere tutti i genitori in tre gruppi, secondo il seguente calendario:
alle ore 16,00 C.A.T. (Geometri)
alle ore 17,00 A.F.M. (Ragionieri)
alle ore 18,00 TURISMO

Comunichiamo, inoltre, che il completamento delle iscrizioni per l’a.s.2025/26 dovrà essere tassativamente effettuato da Lunedì 7 a Venerdì 11 luglio 2025 consegnando in Segreteria la seguente documentazione:

● Certificato delle competenze rilasciato dalla Scuola Media di provenienza (con
votazione finale);
● fotocopia del codice fiscale dell’alunno;
● modulistica (allegata alla presente ed anche scaricabile dal sito dell’Istituto) debitamente compilata;
● attestazione dell’avvenuto pagamento € 100,00 da effettuarsi col sistema
pago in rete del Ministero dell’Istruzione, forma semplificata dei pagamenti on line in
applicazione di pagoPA (causale: SVIS00600T avvisi pagamento 2025/26 versamenti volontari).

Nel dettaglio il contributo comprende €30,00 di rimborso quota assicurazione e ristoro spese vive per stampati, fotocopie e spese postali, €70,00 quota per il rinnovo delle dotazioni laboratoriali e per l’attività di ampliamento dell’offerta formativa.

Ricordiamo alle famiglie che tale versamento dà luogo alla detrazione fiscale di cui all’art. 13 l. 40/2007.
PER OGNI PAGAMENTO ALLA SCUOLA BISOGNA:
- accedere tramite il sito dell'Istituto (widget dedicato in basso) o direttamente
tramite il link https://www.istruzione.it/pagoinrete/
- in alto a destra si trova il bottone “ACCEDI”
- si entra necessariamente con SPID o CIE;
- quindi si sceglie: "Pago In Rete scuole";
- “Lista Pagamenti Disponibili”
- Cliccare su “Azioni” e “Seleziona Intestatario”
- Cliccare su “Effettua Pagamento”
Si potrà a questo punto pagare con carta di credito oppure stampare il documento di
pagamento e pagare in posta, in banca o dal tabacchino.
Vi ringraziamo per l’attenzione e porgiamo i nostri più cordiali saluti.

In allegato la modulistica 

Allegati

Dichiarazione_uso_esclusivo_indirizzo_mail (1).docx

File DOCX

Allegato C Modulo_non_avvalersi R.C..docx

File DOCX

Delega_ritiro_alunno_da_scuola.docx

File DOCX

Informativa trattamento dati attività digitali e informatiche.docx

File DOCX

Disposizioni_per_l'uso_della_piattaforma_Gsuite.docx

File DOCX

Richiesta_di_uscita_in_autonomia_dichiarazione_sostitutiva_all'atto_di_notorietà.docx

File DOCX

Informativa trattamento dati.docx

File DOCX

Patto_di_corresponsabilità.docx

File DOCX

Richiesta_iscrizione_ai_servizi_della_biblioteca.docx

File DOCX